Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Il motore si è spento e sono andato in testacoda, a quel punto ho slacciato le cinture di sicurezza ma prima di uscire dall’abitacolo ho fatto un nuovo tentativo per riavviarlo. La macchina si è accesa, ma a quel punto sono comunque dovuto rientrare” – Sono questi, in estrema sintesi, i contenuti di un Tweet di Charles Leclerc che, però, è scomparso dalla rete pochi minuti dopo essere stato postato. Un passaggio social, il suo, che però non è passato inosservato e che dopo essere sparito ha fatto nascere un dubbio: al box Ferrari non erano pronti per assicurare velocemente il pilota alla monoposto? Un dubbio che è figlio anche delle stesse parole del ferrarista: “Il messaggio radio era confuso, ma quello che è successo veramente è che l'auto si è spenta completamente e non sono riuscito a riavviarla, quindi mi sono slacciato per scendere dalla macchina. Ho provato un'ultima volta dopo essermi slacciato e il motore si è effettivamente riavviato, la mia gara era comunque finita e sono rientrato ai box". Leclerc dopo il testacoda è effettivamente riuscito a completare il giro di rientro senza particolari problemi tecnici e non è da escludere, quindi, che la ragione del ritiro possa essere stata la sicurezza, con il pilota che non era più adeguatamente ancorato alla monoposto.