Leapmotor: già pronti i punti vendita, meglio la piccola cittadina o la suv economica?

Leapmotor: già pronti i punti vendita, meglio la piccola cittadina o la suv economica?
Pubblicità
Le Leapmotor T03 e C10 saranno vendute in 200 concessionari di Stellantis in Europa
26 settembre 2024

Le vetture di Leapmotor approdano sul mercato europeo nei concessionari Stellantis. Come riportano i colleghi francesi de L’Automobile, il costruttore cinese partner del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA non aprirà dei punti vendita propri, ma proporrà i suoi modelli nelle concessionarie di quest’ultimo. Saranno 200 i punti vendita Stellantis in cui saranno inizialmente commercializzati i modelli di Leapmotor, in attesa di ampliare la rete a 500 concessionari.

La joint venture tra Leapmotor e Stellantis, chiamata Leapmotor International, è controllata al 51% da Stellantis e al 49% da Leapmotor. Grazie a questa collaborazione in Europa stanno già arrivando i primi due modelli, la T03 e la C10, il SUV che costituisce il piatto forte dell’offensiva di Leapmotor nel nostro continente. Sport utility elettrico in grado di garantire un’autonomia di 420 km, il Leapmotor C10 in Italia sarà proposta a un prezzo di attacco di 36.400 euro, mentre la city car T03 parte da 18.900 euro.

Se da un lato la Leapmotor T03, vettura dalle dimensioni compatte adatta per l’uso cittadino, dovrà affrontare la concorrenza di alcune proposte competitive, come la nuova Dacia Spring e una vettura di casa Stellantis, la Citroen e-C3, dall’altro la C10, con il suo prezzo di otre 8.000 euro inferiore rispetto alla Tesla Model Y, potrebbe costituire una proposta interessante sul mercato europeo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità