Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW Serie 2 Active Tourer di nuova generazione è stata spiata mentre correva sul circuito tedesco del Nürburgring e finalmente si intravedono tutti i dettagli. La Serie 2 AT è stata la prima BMW a presentare la trazione anteriore quando è arrivata nel 2014. Dato il ciclo di produzione tradizionale della BMW, questo modello ridisegnato dovrebbe essere lanciato a breve. La serie 2 AT riprogettata è di dimensioni simili al modello attuale, ma sembra presentare un design più elegante. Anche il passo sembra leggermente più lungo, il che dovrebbe tradursi in più spazio interno maggiore. Il design è chiaramente evoluto, ma ci sono alcuni cambiamenti marcati, come gli specchietti laterali che si spostano sulle porte invece che sulla base dei montanti anteriori e la griglia che cresce di dimensioni.
Può contare sulla trazione anteriore che ha debuttato a maggio in una hatchback della Serie 1 ridisegnata. Sono stati apportati miglioramenti nella riduzione del peso e nella compatibilità con i propulsori elettrificati, comprese le opzioni elettriche e la batteria. Non è chiaro quali propulsori saranno presenti nella riprogettata Serie 2 AT, ma è probabile una serie di motori turbo in linea-3 e in linea-4. Dovrebbe essere disponibile anche un'opzione ibrida plug-in e alla fine potremmo vedere anche un'opzione elettrica. La trazione sarà sulle ruote anteriori di serie, ma disponibile anche con la trazione integrale.
L'attuale Serie 2 AT può anche essere ordinata come una Gran Tourer Serie 2 allungata che vanta tre file di sedili. Non ci si aspetta che questo modello si possa ripetere, poiché i clienti con famiglie più numerose si rivolgono sempre più ai SUV anziché ai minivan.