Le Peugeot francesi sono meglio di quelle "italiane"? La garanzia di 8 anni da noi vale solo per le elettriche

Le Peugeot francesi sono meglio di quelle "italiane"? La garanzia di 8 anni da noi vale solo per le elettriche
Pubblicità
Peugeot ha deciso di estendere il programma di garanzia di otto anni Allure Care anche alle auto non elettriche in Francia. Succederà anche da noi?
5 settembre 2024

Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. Il programma Allure Care, valido a oggi per tutti i modelli a batteria, dalla e-208 alla e-5008, è pensato come copertura nel caso in cui si renda necessario il cambio completo della batteria, sostituzione che naturalmente comporta costi molto elevati. Si tratta di garanzie proposte dalla maggior parte dei costruttori per le auto green. 

Peugeot ha pensato di estendere la garanzia per otto anni o 160.000 km alle altre motorizzazioni - benzina, diesel e ibrida - per il solo mercato transalpino. A partire dal 1° settembre 2024 tutte le vetture della casa del Leone commercializzate in Francia accederanno al programma Allure Care, a patto che i proprietari effettuino gli interventi di manutenzione consigliati dal brand nelle officine ufficiali della rete del marchio francese. Il programma pensato da Peugeot prevede in aggiunta ai tre anni di garanzia legale offerti dal costruttore - in Francia, in Italia si scende a due anni - cinque di copertura speciale.

Rientra in questa fattispecie la sostituzione di parti meccaniche o elettriche difettose, oltre alla manodopera. La testata spagnola Motor.es ipotizza che si tratti di una misura dovuta ai problemi legati al motore 1.2 PureTech, che riguardano anche un considerevole numero di vetture Peugeot. Resta da capire se la casa del Leone implementerà questo sistema anche in altri mercati, come quello italiano, dove il programma Allure Care è già in vigore. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...