Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Mans, arriva già il primo incidente spettacolare. Loic Duval distrugge la sua Audi R18. Nessuna conseguenza per il pilota.
Posted by AutoMoto.it on Sabato 13 giugno 2015
Le Mans - Sono passate soltanto poco più di tre ore dalla partenza quando si assistere al primo incedente della 24 Ore di Le Mans 2015. Mentre la Porsche rossa #17 di Brandon Hartley riconquista la testa della corsa, alle sue spalle si verifica una brutta collisione durante una concitata fase di doppiaggio, per fortuna senza alcuna conseguenza per i piloti.
L'Audi R18 #8, con alla guida Loic Duval, si allarga con uno scatto fulmineo sulla destra per superare una vettura GT, mette due ruote sull'erba e finisce in testa coda, tagliando la strada ad un folto gruppo di auto, tra cui una Porsche 919.
Per fortuna non coinvolge nessun altra auto ma l'impatto contro le barriere è fortissimo e la R18 perde tutto il muso anteriore, rovinando anche parti della fiancata e la coda. Duval rientra ai box con la macchina semi-distrutta, ma come sempre gli uomini Audi si dimostrano super efficienti nel momento del bisogno.
In pochissimi minuti (!) riescono a riparare tutte le componenti danneggiate, a sostituire il musetto e a rimettere in pista una R18 in condizioni praticamente perfette. Ancora una volta, chapeau agli uomini di Ingolstadt.