Le gomme di Ayrton Senna al GP di Donington 1993 diventano fashionissime

Le gomme di Ayrton Senna al GP di Donington 1993 diventano fashionissime
Pubblicità
Grazie all’idea di Giancarlo Medici, titolare di Mongrip, da oggi è possibile acquistare un piccolo pezzo di storia di Ayrton Senna
4 novembre 2022

L’azienda, realizza bracciali ricavati dagli pneumatici del mondo motorsport a partire dai primi anni ‘90 fino ai giorni nostri e da oggi, sarà possibile acquistare un piccolo ricordo di Ayrton Senna.

Le collezioni che vengono vendute si suddividono in due categorie:

  • F1 Race: corrispondono a bracciali che possono essere acquistati a partire da 150 euro fino a un massimo di 630 euro (dove non vengono citati né il nome del pilota nè il team).

  • F1 Legend: a differenza della prima, contiene tutte le informazioni della provenienza della gomma, della gara in cui è stata utilizzata, qual è il team e il pilota che hanno utilizzato lo pneumatico. 

Per l’occasione, Medici è riuscito ad avere in possesso uno degli pneumatici che Senna aveva utilizzato al Gran Premio d’Europa del 1993 (disputato a Donington Park). Per gli appassionati della Formula 1, quella è stata una delle migliori gare da parte del brasiliano, soprattutto per le dure condizioni atmosferiche che avevano colpito il circuito quel giorno. 

Senna, specialista del bagnato, alla fine della gara aveva un vantaggio di un minuto e 23 secondi su Demon Hill e, tra l’altro, quel giorno aveva doppiato tutti gli altri piloti tra cui Alain Prost (arrivato al terzo gradino del podio). 

Grazie allo pneumatico recuperato, sono stati realizzati 161 pezzi (come il numero di partenze di Ayrton) e ognuno di essi è venduto ad un prezzo di 4.400 euro

Per l’occasione, il titolare di Mongrip, in un’intervista a GQ ha affermato: “Avevo nella mia collezione di appassionato di Formula 1 uno pneumatico utilizzato in quell'occasione e firmato dallo stesso Ayrton. Per la famiglia era stato eccezionale ritrovare un cimelio del genere, e attraverso questo abbiamo realizzato 161 pezzi, condividendo qualcosa che Ayrton aveva vissuto in gara, e per la sua famiglia qualcosa dello stesso Ayrton. I nostri bracciali non sono semplici accessori di moda, ma particolari unici che permettono di condividere la passione degli appassionati di Formula 1. Oltre a questo, vogliamo mantenere alto il made in Italy puntando sempre di più ad avere pezzi di lavorazione artigianale, come garanzia di unicità dei nostri prodotti”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità