Le galline di Mercedes? Jaguar se le mangia a colazione!

Pubblicità
Mercedes-Benz ci ha divertito con una originale pubblicità sul Magic Body Control. Jaguar l'ha però reinterpretata a modo suo...
18 dicembre 2013

 

Non è certo la prima volta (e scommettiamo che non sarà nemmeno l'ultima) che un costruttore realizza la parodia del claim pubblicitario di un competitor.

Precedenti

Celebre divenne sul web il caso della pubblicità della BMW S1000RR, che dopo aver sparecchiato una tavola con il trucchetto della tovaglia venne puntualmente “canzonata” da Noale, con una Aprilia RSV4 che eseguiva maldestramente lo stesso numero ottenendo un risultato pessimo seguito da un claim che recitava “Trikcs are not our talent. Winning is our talent” (i trucchi non sono il nostro talento. Vincere è il nostro talento”) e seguito dalle immagini della supersportiva veneta vittoriosa in Superbike.

Reinterpretazioni

Questa scia di ironia, reinterpretata con il classico humor britannico, è stata seguita da Jaguar, che ha trovato in un recente spot Mercedes-Benz la propria “vittima predestinata”.

La pubblicità della Casa di Stoccarda mostrava infatti delle galline mosse a tempo di musica eseguire dei movimenti armonici allo scopo di evidenziare la precisione di funzionamento del Magic Body Control, ma la variante offerta da Jaguar ne propone un finale decisamente alternativo.

Lo spot realizzato dal brand britannico vede infatti scomparire una delle galline protagoniste del filmato per lasciare spazio ad un mucchio di piume che volano verso l'alto, mentre l'inquadratura scende mostrando così un giaguaro che si è appena sfamato, lasciando spazio ad un claim recitante: “Magic Body Control? We prefer cat-like reflexes” (Magic Body Control? Preferiamo dei riflessi felini). Per la serie: ridiamoci sopra...

La pubblicità della BMW S1000RR a confronto con la parodia dell'Aprilia RSV4:

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità