Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen continua il processo per l'elettrificazione dei suoi veicoli, e lo fa un anno prima del previsto: raggiunta una nuova pietra miliare della strategia ACCELERATE, l'obiettivo è diventare fortnitore di mobilità a emissioni zero. Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l'assistenza post-vendita di Volkswagen, ha detto:
"La consegna di mezzo milione di veicoli elettrici conferma che i modelli Volkswagen sono apprezzati dai clienti di tutto il mondo. Siamo sulla buona strada con la nostra campagna sulla mobilità elettrica e la nostra storia di successo continua. Il nostro obiettivo rimane invariato: vogliamo rendere Volkswagen il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile. Stiamo facendo del nostro meglio per consegnare i circa 135.000 ID. ordinati dai nostri clienti il più rapidamente possibile. Tuttavia, a causa della situazione costantemente tesa per quanto riguarda la fornitura di parti, dobbiamo ripetutamente adeguare la produzione."
Dietro tutto questo rimane ovviamente la piattaforma MEB: progettata appositamente per il sistema di propulsione elettrica di Volkswagen, questa architettura offre molta autonomia, tanto spazio interno e la possibilità di aggiornamenti software OTA. La MEB funge da base tecnica per tutti i veicoli completamente elettrici e completamente collegati in rete della ID. famiglia.