Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Esiste solo una cosa più bella di fare off-road: fare off-road nel fango. "Let’s go muddin’" dicono gli americani. E allora diamoci dentro perché questa volta proveremo a riscrivere la storia e a sovvertire l’ordine naturale delle cose.
In questa prova speciale vi portiamo all'interno di una leggendaria pista di motocross, il ciglione della Malpensa. Qui, ogni fine settimana, da decine e decine di anni, vanno in scena gare ad alto tasso di adrenalina. Mai e poi mai avremmo potuto immaginare che, un giorno, proprio qui, su questa sacra terra intrisa di sport, avremmo provato a ribaltare la logica del mondo e a dimostrare l’assurdo. Che il bianco è il nero, che il caldo, in realtà, è il freddo e che le catene da neve servono anche… senza neve.
Sì perché, in realtà, questi dispositivi di sicurezza siamo abituati ad associarli a un paesaggio montano, incantato e imbiancato dalla magia della neve. Ma, in realtà, le catene sono progettate per dare motricità in tutte le condizioni di scarsissima aderenza. Non solo, quindi, su neve, ma anche su ghiaccio e, perché no, su fango. E in questo video proviamo a dimostrarlo fino in fondo, con l'aiuto di un Land Rover Defender tre porte.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html