Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se vi chiedessero adesso di fare una lista delle auto, ordinandole per affidabilità, quale sarebbe il marchio che porreste in cima? J.D. Power ha stilato una lista, sfruttando un sondaggio, per analizzare i problemi che alcune auto hanno causato, per poi mettere tutto in classifica.
Ad aprire le piste ci pensa Lexus, con un ranking molto basso: servono infatti 11 punti in più per andare al secondo posto, dove troviamo Genesis. A seguire, Kia con 152, poi Buick, Chevrolet, Mitsubishi e Toyota.
Decisamente male invece il risultato per brand come Audi, Ford e Land Rover, che raddoppiano il valore che porta Lexus, all'effettivo chiudendo le fila. Per quanto riguarda le novità, Tesla è stata inserita nel sondaggi, uscendone con un punteggio di 242, ma non è stata classificata in quanto il brand di Elon Musk non consente a J.D. Power di accedere alle informazioni necessarie.
Per quanto riguarda invece un po' di statistiche generali, la cosa più assurda è che la categoria con più problemi sembra essere l'infotainment, con il doppio di problemi rispetto alla seconda classificata, gli esterni.