Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In questo mese di viaggi verso mete anche sconosciute, per alcuni vacanzieri, sono utili le funzioni permesse dai nostri cellulari, dalle App degli Smartphone. Tra queste gettonate dai camperisti quelle per ricerca aree di sosta e campeggi.
Nel Bel Paese e in Europa abbiamo infinte mete, interessanti, non sempre però ben servite e comode. Ci sono manuali e brochure, piantine, poi la grande fonte del web, da ben filtrare. Una moda più recente è quella delle App dedicate ai viaggiatori, soprattutto campeggiatori o camperisti. Sono però potenzialmente utili a tutti, se interessi il servizio.
Tra queste ci sono ovviamente le classiche GoogleMaps e Waze, molto generaliste e utili nel percorso, poi le dedicate: AriApp, Camperstop, CamperOnline, Campy e Caramaps. Utili anche le App complementari al viaggio con un veicolo come il camper, ovvero Sygic Truck GPS Navigation o ACSI e Camping.info.
Tutte sono ovviamente fruibili sia con dispositivi Android sia da iPhone o iPad, da scaricare liberamente nei rispettivi ambienti.