Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Probabile conseguenza diretta di un tentativo di rilancio della 500 negli USA, Tim Kuniskis è stato nominato responsabile della Fiat per il Nord America in sostituzione di Laura Soave che lascia l'azienda «per perseguire altri interessi.»
Kuniskis, 44 anni, è entrato nella Casa di Auburn Hills nel 1992 e nella sua ultima posizione era direttore marketing per i prodotti dei brand Chrysler e Fiat. Nel suo nuovo ruolo, con effetto immediato, Kuniskis sarà responsabile del marchio Fiat nel Nord America, comprese vendite, marketing, rete dei dealer e servizio post-vendita.
«Tim porta grande esperienza e leadership - ha dichiarato Sergio Marchionne - nelle operazioni di vendita e di marketing, ambiti in cui ha già lavorato con il team per delineare la direzione del marchio Fiat. Come responsabile della Fiat nel Nord America - prosegue Marchionne - Tim dedicherà da subito gran parte della sua attenzione alla rete dei dealer sfruttando sul fronte operativo e commerciale la sua nuova prospettiva, in modo da dare avvio al prossimo capitolo della storia del marchio Fiat negli Usa.»