Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore marocchino Laraki Motors, che si è fatto conoscere per la prima volta dagli appassionati al Salone di Ginevra del 2004 quando presentò la supercar Fulgura, ha scelto l’esclusiva cornice del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach per mostrare la sua ultima creazione.
Sotto al vestito si nasconde la Corvette di precedente generazione
Si tratta della Laraki Motors Epitome Concept, un esotico prototipo di una supercar che verrà prodotta in un numero limitatissimo di esemplari. La Epitome utilizza la medesima base meccanica e lo stesso telaio della Corvette C6, ma utilizza pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria che hanno consentito di contenere il peso della vettura entro la soglia dei 1.270 kg.
Sotto al cofano pulsa il noto V8 Chevy da 7.0 litri a cui sono state apportate alcune modifiche tecniche e a cui sono stati aggiunti due turbocompressori, che hanno permesso di raggiungere una potenza di circa 1.200 CV.
Con la benzina a 110 ottani si raggiungono i 1.750 CV
I progettisti inoltre hanno previsto inoltre due serbatoi per il carburante. Uno accoglie il normale carburante, mentre l’altro è riservato a contenere esclusivamente benzina a 110 ottani. Semplicemente premendo un bottone, che modifica i parametri di funzionamento della centralina, chi sta seduto dietro al volante può decidere quale dei carburanti utilizzare.
Nel caso in cui si utilizzi benzina a 100 ottani la potenza sale - almeno secondo quanto dichiarato dal costruttore marocchino - fino a raggiungere i 1.750 CV circa.
Al momento Laraki Motors ha dichiarato che verranno prodotte nove Epitome, che verranno offerte al pubblico ad un prezzo che parte da 2 milioni di dollari (circa 1 milione e 500.000 euro).