Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lapo Elkann ha tenuto un discorso al Royal College for the Arts di Londra su invito di Dale Harrow, Preside della School of Design dell’Istituto. L’erede del Gruppo automobilistico italiano è salito in cattedra come testimonial della creatività italiana nella Senior Common Room, davanti a studenti, giornalisti del settore automobilistico e designer.
Il nipote dell'Avvocato, che ha vissuto a Londra i primi dieci anni della sua vita, ha raccontato di aver presentato domanda di ammissione proprio al Royal College for the Arts, dove però non era stato accettato. Il giovane manager italiano ha parlato al pubblico presente in sala del suo lavoro, in particolare della Fiat 500 by Gucci realizzata in collaborazione con il celebre stilista italiano e del progetto Ferrari Tailor-Made, che offre ai clienti del Cavallino la possibilità di personalizzare su misura la propria vettura.
Secondo Elkann il programma Ferrari Tailor Made esprime il più alto concetto di personalizzazione, dal momento che riesce a fornire al cliente un taglio veramente “sartoriale” per la propria vettura: « Come un abito Caraceni o di un sarto di Savile Row, come Huntsman o Anderson and Sheppard.»