Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lapo Elkann si è scagliato su Twitter contro il video della première mondiale della Hyundai Kona N, in cui, al minuto 13, appare una Fiat Panda guidata da un ragazzo che consegna le pizze. L'auto rimane in panne e il ragazzo viene aiutato dal conducente della Kona N, che gli dà un passaggio. Inizialmente Lapo aveva scherzato sul video, dicendo che «dalla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale».
Gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza 🍕 che va in fumo.
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 28, 2021
Amici…alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale 🚀 😜#PandaSpaziale pic.twitter.com/4P4LGwjMjH
Elkann, però, deve avere poi riflettuto attentemente sullo spot. Visto che ha condiviso un nuovo Tweet, in cui criticava Hyundai. «È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di certi stereotipi di scarso gusto. No all'ironia sull'Italia e le sue Eccellenze, come la Pizza e la Panda. Cara Hyundai, rispetta il nostro Paese, i Nostri Valori e la nostra Cultura. VIVA L’ITALIA SEMPRE!», ha scritto Lapo. Che ha anche lanciato un hashtag, #IoSonoPanda, per mostrare l'orgoglio dei proprietari di una Panda.
È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di certi stereotipi di scarso gusto. N🚫 ironia su 🇮🇹 e sue Eccellenze come la #pizza🍕e La #Panda 🚙. Cara @Hyundai_Global Rispetta 🎩 il nostro Paese, i Nostri Valori e la nostra Cultura. VIVA L’ITALIA SEMPRE 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 @Hyundai_Italia
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 28, 2021