Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ricordate la concept Stormer del 2004? Dal suo design, opportunamente ingentilito e con due porte in più, è derivata da Range Rover Sport, rivelatasi ben presto un successo di vendite grazie all'elevata domanda di 4x4 capaci di coniugare lusso, design e prestazioni sportiveggianti.
Una formula, questa, che continua a piacere, al punto che la casa inglese nell'orbita ford ha deciso di rilanciare la sfida, proponendo una versione molto speciale della già esclusiva Range Rover Sport Supercharged.
Quasi in risposta alla nuova porsche Cayenne Turbo S, infatti, ecco arrivare l'allestimento HST, che recupera alcuni elementi stilistici della concept Stormer abbinandoli ad una dotazione di serie ancora più ricca.
Come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo, le principali modifiche riguardano i fascioni anteriori e posteriori e la calandra frontale: tutti questi elementi, infatti, pur presentando un'inconfondibile family feeling con il resto della gamma land rover , sono in realtà inediti e caratterizzati da una bella dose supplementare di grinta. Un risultato, questo, al quale contribuiscono anche la presa d'aria inferiore, ora più grande, e i fari fendinebbia incastonati nello spoiler frontale. Quest'ultimo, per altro, può essere facilmente rimosso se si ha in programma di affrontare un percorso off road impegnativo, migliorando così l'angolo di attacco.
Come anticipato, l'allestimento HST prevede anche una ricca dotazione di serie, di cui fanno parte tra le altre cose il tetto apribile elettrico, il differenziale posteriore bloccabile, i vetri scuri e raffinati rivestimenti in legno di quercia.
In coda, invece, spiccano i due terminali di scarico di forma quadrangolare che lasciano chiaramente intuire le elevate potenzialità del motore.
Quest'ultimo infatti non ha subito alcuna modifica rispetto alla Supercharged standard, ma del resto non ce n'era bisogno: si tratta infatti di un possente V8 di 4.2 cc. dotato di compressore e capace di ben 390 CV a 5.750 giri e 56,1 kgm di coppia a 3.500 giri. Con questo motore, di origine Jaguar, la Range Rover Sport HST scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 sec. e raggiunge i 225 km/h autolimitati.
In Inghilterra la Range Rover Sport HST è già in vendita al prezzo di 63 mila sterline, ma al momento non abbiamo notizie in merito ad una sua eventuale commercializzazione sul mercato italiano: vi terremo aggiornati!
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html