Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le prime foto "ufficiose", tratte dal solito depliant finito prematuramente su Internet, ecco finalmente le immagini ufficiali della nuova Freelander, il modello di accesso alla gamma Land Rover.
La vettura, come potete vedere, ripropone con i dovuti adattamenti il design che tanto successo ha riscosso sulla Range Rover, a partire da un frontale sì imponente, ma senza risultare per questo poco elegante o troppo massiccio. Del resto la nuova Freelander non è cresciuta solo in termini di immagini, dal momento che misura 5 cm in più rispetto al modello precedente, a tutto vantaggio dell'abitabilità interna.
Dal punto di vista tecnico, invece, le novità principali sono costituite dai propulsori disponibili, che almeno inizialmente sono due, un V6 a benzina di 3.2 litri e un quattro cilindri di 2.2 litri turbodiesel.
Il primo eroga la bellezza di 233 CV e consente alla nuova Freelander di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,9 secondi, a fronte di un consumo medio di 11,2 litri ogni 100 km.
Ben più interessante, almeno per il mercato italiano, risulta l'unità turbodiesel, capace di 160 CV e 400 Nm di coppia, con il quale il consumo medio scende a 7,5 l/100 km.
Per i più attenti all'ambiente (o alla libertà di circolare in... città anche in inverno) non manca nemmeno la possibilità di ottenere il filtro FAP.
Il cambio può essere manuale a sei marce oppure automatico.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html