Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il successo della Range Rover Sport ha convinto definitivamente i vertici di Land Rover che nel mercato c'è ancora un ampio spazio per il veicoli a quattro ruote motrici con una marcata connotazione sportiva. Il passo successivo in questa direzione è dirompente se si pensa alla tradizione del Marchio, ma perfettamente logico in un'ottica di marketing: ampliare la gamma con un inedito crossover a due porte, un ibrido tra un SUV e una coupè quindi.
Il modello definitivo dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2009, ma per saggiare il terreno Land Rover si prepara a presentare la LRX Concept, della quale vi proponiamo le prime immagini.
Il pianale è quello della Freelander, rispetto alla quale la LRX si caratterizza per la lunghezza inferiore (435 cm, 7 in meno) e la maggiore presenza scenica, grazie alle carreggiate più ampie (la larghezza è superiore di 12 cm).
I puristi del 4x4 e chi non ama il concetto di automobile come status symbol probabilmente storceranno il naso, ma va detto che i designer inglesi hanno fatto un ottimo lavoro: il richiamo allo stile tipico del marchio è molto chiaro, eppure il corpo vettura appare muscoloso e filante.
Naturalmente i propulsori proposti saranno benzina e diesel, mentre l'assetto privilegerà ulteriormente il comportamento sulle strade asfaltate. In caso di esigenza, comunque, non mancherà il completo corredo elettronico di tutti i modelli Land Rover, capaci di regalare a questa grintosa coupè una mobilità insospettabile sui terreni a scarsa aderenza.