Land Rover Journey of Discovery: raccolto 1 milione di sterline

Land Rover Journey of Discovery: raccolto 1 milione di sterline
Pubblicità
La Spedizione Journey of Discovery ha raccolto 1 milione di sterline per la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa
2 luglio 2012

La spedizione Journey of Discovery ha raccolto 1 milione di sterline per la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC). Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Land Rover, ha consegnato l’assegno a Mark Astarita (Direttore Raccolta Fondi della Croce Rossa Britannica) durante il Festival of Speed di Goodwood, dove Land Rover ha festeggiato il successo della Spedizione Journey of Discovery.

Si tratta della più importante raccolta fondi a oggi effettuata da Land Rover, a sostegno di un improrogabile progetto che mira a migliorare la situazione riguardante la disponibilità di acqua potabile e alle misure igieniche in Uganda. La IFRC è il partner umanitario mondiale della Land Rover. Il progetto si inserisce nel programma mondiale di durata triennale Reaching Vulnerable People Around the World, lanciato nel 2010, che sostiene una serie di iniziative promosse dalla IFRC a favore di 15 diversi Paesi in tutto il mondo.

La Spedizione Journey of Discovery - da Birmingham a Pechino - della durata di 50 giorni, si è rivelata uno dei viaggi via terra più ambiziosi dell’era moderna, ed ha degnamente celebrato la produzione della milionesima Land Rover Discovery, il SUV più capace e versatile del mondo.

Alla consegna dell’assegno Mark Cameron ha dichiarato: «La Land Rover è lieta di aver raggiunto l’obiettivo di 1 milione di sterline a favore della IFRC, organizzazione con la quale intrattiene stretti rapporti fin dal 1954. Si tratta di un risultato assolutamente fantastico, e desidero esprimere la mia gratitudine alla grande “Famiglia Land Rover” che ha preso parte alla raccolta, inclusi i nostri concessionari, i fornitori e i collaboratori operanti in tutte le parti del mondo.»

E’ davvero incredibile che un diritto umano così fondamentale, come quello di poter disporre dell’acqua potabile - che noi diamo per scontata ogni giorno - sia ancora oggi la causa prima, più comune e prevenibile, di malattia e mortalità. I fondi raccolti serviranno per un progetto di risanamento dell’acqua e di miglioramento delle condizioni igieniche in Uganda, che interesserà oltre 45.000 persone, con un sostanziale beneficio per l’intera comunità.

Goli Ameri, Sottosegretario Generale del Dipartimento Humanitarian Values and Diplomacy ha così replicato: «Siamo grati a Land Rover per il suo appoggio, che ci permetterà di raggiungere moltissime persone vulnerabili in Uganda, che hanno estremo bisogno di acqua potabile e migliori misure igieniche. L’Uganda è uno dei Paesi che maggiormente versa in difficoltà non solo per la mancanza di acqua potabile, elemento indispensabile per l’umanità, ma anche per le critiche
condizioni igieniche nelle quali versa la sua popolazione. Con il generoso aiuto della Land Rover possiamo ora raggiungere migliaia di Ugandesi con delle risorse realmente vitali.»

Durante il viaggio di 10.000 miglia attraverso 13 Paesi e su ogni tipo di terreno, su percorsi urbani e in fuoristrada, la Spedizione si è arricchita di un gran numero di vicende affascinanti: dal lavoro della squadra antivalanga in Val d’Aosta, alla scorta di polizia in Piazza degli Eroi di Budapest, dalla città fantasma di Pripyat a Cernobyl (Ucraina) alla base per sottomarini sul Mar Nero (Balaklava). E, ancora, un tour del Cremlino, il deserto dell’Uzbekistan, i cammelli del deserto del Gobi a Dunhuang, una sosta presso la Grande Muraglia prima di raggiungere il Motor Show di Pechino.

La milionesima Land Rover Discovery è esposta al Festival of Speed di Goodwood (29 giugno - 1 luglio) dove si festeggia la Spedizione Journey of Discovery in uno stand che ricrea un’area di produzione Jaguar Land Rover, e una zona a tema ispirata alla spedizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità