Presentata un'inedita versione "sportiva". Motore 2.2 da 190 CV
6 dicembre 2010
La nuova Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition è una edizione speciale studiata per rendere ancor più ricco un modello già di per sé interessante.
Per riconoscere il nuovo allestimento da quello standard è sufficiente dare un'occhiata ai nuovi dettagli sportivi, tra cui spiccano la nuova griglia anteriore nera, il nuovo alloggiamento dei fendinebbia e la colorazione inedita degli sfoghi dell'aria laterali.
Tra le novità non mancano l'inedito spoiler posteriore, le maniglie e gli specchietti in tinta carrozzeria ed i cerchi da 19" Shadow Chrome.
Disponibile in Fuji White, Santorini Black o Firenze Red Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition introduce numerose novità anche all'interno, dove è possibile scegliere tra i rivestimenti in pelle Ebony Windsor con elementi rossi o Ebony Napoli con inserti in pelle Windsor a contrasto.
Per quanto concerne la dotazione il nuovo allestimento propone di serie i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Il motore della nuova Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition è il 2.2 litri da 190 CV e 420 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Si tratta di una unità che ha debuttato nel corso del 2010, in concomitanza con il restyling della vettura, in grado di spingere la vettura a 190 km/h di velocità massima assicurando un tempo sullo 0-100 km/h pari a 8.7 secondi.
7l/100 km il consumo di gasolio, che equivale a 185 g/km di CO2. Valori tutto sommato contenuti, resi possibili dall'impianto elettrico di nuova generazione, che gestisce in modo intelligente la "presenza" dell'alternatore e dei servizi ausiliari assicurando consumi più contenuti.
La commercializzazione della vettura è fissata per l'inizio del 2011.
Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition