Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La collaborazione tra Land Rover e la Polizia di Stato continua da quasi 30 anni, quando vennero forniti i primi 90 Defender. In questi giorni, il legame con il Marchio inglese è stato rafforzato con la consegna della Discovery 5: un modello veloce su asfalto come in fuoristrada, che proprio nel 2019 festeggia il trentesimo anniversario dalla sua nascita nel 1989 con il Discovery 1. Scopriamo come è fatto l’allestimento Ordine Pubblico di questa vettura che andrà ad aggiungersi alle altre già in utilizzo ai Reparti Mobili di tutto il territorio nazionale.
Come potete vedere dalle immagini, non si tratta dell’ultimissima generazione di Discovery, presentata poco tempo fa in versione Sport. In ogni caso, gli equipaggiamenti sono al top: sotto il cofano si trova il 3.0 TD6 SE da 249 CV, mentre la livrea è quella tipica della Polizia di Stato.
Per quanto riguarda gli allestimenti speciali, c’è tutto il necessario per offrire supporto e sicurezza agli agenti in servizio: risaltano le griglie in acciaio amovibili per la protezione delle superfici vetrate e dei fari e i classici dispositivi di segnalazione visiva e acustica di emergenza costituiti da 2 fari LED a luce blu (anch’essi protetti da griglia). Inoltre, è presente un sistema antincendio attivabile dalla cabina di guida per la protezione del motore e delle 4 ruote, un faro da ricerca brandeggiante (360°), l’impianto radio di bordo Polizia (VP80E) e due porta arma antivibranti.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html