Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà entro il 2015 l'erede della Defender. A confermarlo è stata la stessa Land Rover, la quale anticiperà la vettura di serie con una concept car denominata DC 100 Concept che sarà presentata ufficialmente nel corso dell'imminente Salone di Francoforte.
Questa concept però introdurrà molte soluzioni provvisorie che nel corso del tempo potrebbero cambiare drasticamente, ma danno comunque un assaggio di quelle che saranno le linee guida del progetto (tra le peculiarità della concept notiamo dei gruppi ottici caratterizzati da una stiscia di LED circolare), infatti Land Rover ha dichiarato che: “La DC 100 Concept rappresenta il via ad un progetto che verrà sviluppato nel corso dei prossimi quattro anni”.
Ancora molte le ombre in merito alla Defender che verrà, prima tra tutte la piattaforma che dovrà essere utilizzata: pare infatti che la casa stia considerando anche l'idea di realizzarne una ex novo, la quale però comporterebbe costi di industrializzazione maggiori, pertanto potrebbe anche essere messa al vaglio la possibilità di utilizzare a tal fine la piattaforma impiegata sulla Discovery.
Gli appassionati (e i puristi) possono però dormire sonni tranquilli, infatti in Land Rover si dichiarano: “Consapevoli dell'iconicità della Defender, pertanto faremo del nostro meglio per soddisfare le esigenze degli aficionados. La DC 100 Concept è l'inizio di un lungo viaggio di quattro anni che porterà alla definizione del design della Defender del 21° secolo”.
La DC 100 Concept, sarà svelata il 13 settembre, giorno in cui durante la “vetrina” internazionale di Francoforte la vettura verrà presentata alla stampa.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html