Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quali sono le auto che ci vengono in mente quando sentiamo la parola “fuoristrada”? Certamente, la Land Rover Defender sarà tra le più gettonate dal pubblico di mezzo mondo. Giunta al suo naturale termine di produzione dopo decadi e decadi – i primi esemplari risalgono al 1948 - in cui ha fatto la gioia dei puristi del settore e non solo, Kahn Design ha deciso di celebrare degnamente questa leggenda, rendendola ancor più unica.
Il tuner ha deciso di mettere in vendita una delle proprie Defender pesantemente customizzate, la Flying Huntsman 6x6 la quale, come lascia intendere il nome, è dotata di un sistema di trazione integrale a sei ruote. Questa “Prototype Mission 1” è in vendita per la cifra di 282.500 euro, ma non è a km zero, dato che è già stata guidata per 250 miglia.
Esibita nello scorso Salone di Ginevra, i ragazzi della Kahn Design le hanno donato un propulsore V8 da 6.2 litri, capace di sprigionare 500 cavalli. Il motore ed il terzo assale, tuttavia, non sono le sole modifiche apportate alla Land Rover Defender: gli esterni sono stati riverniciati con la colorazione Volcanic Rock Satin, studiata specificamente per il mezzo. Oltre a ciò, si è lavorato sul sistema di scarico, nuovi ammortizzatori e un tetto panoramico. Gli interni, invece, presentano pelle a profusione, oltre ad alcune pregevoli finiture di lusso.