Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano ormai pochi mesi alla presentazione della nuova Land Rover Defender, ultima generazione che stravolgerà il longevo progetto nato oltre 70 anni fa e via via aggiornato.
La nuova Defender in vista del debutto a fine anno (sul mercato arriverà nel 2020) è in fase di finalizzazione negli ambienti più ostili del mondo.
I collaudatori della Casa di Solihull lo stanno testando fino allo stremo nelle condizioni più disparate: dopo aver superato la prova degli oltre 50° C del deserto che circonda Dubai, i -40° C dell’Artico e gli oltre 3.000 metri delle Montagne Rocciose, la fase attuale prevede l’impiego della versione non ancora definitiva in Kenya, dove sta affrontando i percorsi estremi della riserva di Borana.
Qui si stanno facendo gli ultimi ritocchi al reparto sospensioni, che si avvarrà di elementi attivi e dell’elettronica per offrire la migliore risposta ai suoi prossimi ed esigenti clienti. Si tratta anche questo di un elemento di rottura con il passato, insieme all’abbandono del telaio a longheroni in favore di una più moderna scocca rigida.
Anche il luogo di nascita della futura Land Rover Defender marcherà una profonda rottura col passato: lascerà il Regno Unito per essere assemblata nel nuovo stabilimento di Nitra, in Slovacchia.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html