Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vai all'elenco di tutti gli stand
La principale attrazione dell’area espositiva della Casa britannica all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo) è senza dubbio il Range Rover Evoque Convertible Concept, un prototipo che testimonia il tentativo di sviluppare il concetto di SUV di fascia premium in versione cabriolet.
Il Concept, una Soft Top Convertible, si basa sulla Range Rover Evoque Coupé ed è equipaggiato con capote ripiegabile automaticamente e sistema di protezione in caso di ribaltamento (ROPS).
La Concept Evoque Convertible è immediatamente contraddistinguibile per i cerchi in lega da 21 pollici in finitura Titan Silver, e per la particolare tinta metallizzata della carrozzeria denominata Causeway Grey.
Aperta la portiera si possono notare le sellerie realizzate in pelle, caratterizzate da pannelli traforati di stile sportivo ed impunture Ivory a contrasto, mentre l’abbinamento interno di colori è stato reso grazie all’accostamento delle tinte Lunar e Ivory.
Anche questa particolare versione cabriolet è equipaggiata con alcune delle tecnologie che si ritrovano a bordo dell’Evoque di serie, come il Terrain Response, il sistema di telecamere surround, il Park Assist e il sistema di Infotainment con touch screen da 8 pollici a doppia visualizzazione, oltre all’impianto audio firmato dall’Azienda britannica Meridian, specializzata nella costruzione di sistemi audio.