Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si amplia la gamma Lancia Voyager, che sul palco del Salone di Ginevra debutterà con due inedite motorizzazioni al di sotto del cofano, ovvero il nuovo 2.8 litri turbodiesel Euro 5 common rail da 178 CV di potenza massima ed il V6 Pentastar a benzina da 3.6 litri in grado di erogare fino a 283 CV.
L’unità da 2.8 litri turbodiesel nell'inedita variante di potenza da 178 CV vanta 360 Nm di coppia massima disponibili tra 1.400 a 3.400 giri/min ed è dotata di un’architettura a 4 cilindri, con distribuzione a quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa con comando a cinghia, dispone di un sistema d'iniezione common rail a elevata pressione (1.800 bar) con iniettori piezoelettrici e di un turbocompressore a geometria variabile.
Inoltre il nuovo 2.8 turbodiesel da 178 CV della Lancia Voyager comprendono il collettore di aspirazione in materiale composito con sistema di controllo elettronico della turbolenza, il ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori della temperatura olio e gas di scarico, filtro antiparticolato diesel (DPF) e ulteriori affinamenti finalizzati a ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità (NVH).
La Lancia Voyager dotata del 2.8 turbodiesel da 178 CV raggiunge i 193 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e consuma, sul ciclo combinato di omologazione, 7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km.
La gamma 2013 di Lancia Voyager propone, oltre ai nuovi colori metallizzati 'Maximum Steel' e 'Billet Silver', il sistema 'Trailer SwayDamping' di serie, ovvero un dispositivo di smorzamento elettronico della sbandata del rimorchio (Trailer SwayDamping') è stato progettato per rilevare eventuali oscillazioni improvvise del trailer, aiutando così nella correzione della situazione.
Il sistema utilizza i sensori del controllo elettronico della stabilità (ESC) per riconoscere quando veicolo e/o rimorchio iniziano ad andare fuori asse senza che il movimento sia stato causato da un input di sterzata. Il sistema applica dunque una pressione frenante sulle ruote agli estremi opposti del veicolo e può regolare la valvola a farfalla per contribuire ad eliminare la sbandata e mantenere la stabilità del veicolo e del rimorchio.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/