Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 5 e 6 novembre le concessionarie Lancia proporranno un porte aperte dedicato alle nuove Thema e Voyager, i primi due modelli frutto dell'alleanza tra Lancia e Chrysler.
Disponibile in tre allestimenti (Gold, Platinum ed Executive) e due motorizzazioni (il benzina 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e il nuovo turbodiesel 3.0 l V6 da 190 CV e 239 CV dotato di cambio automatico a 5 rapporti), Lancia Thema ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 41.400 euro per la versione Gold 3.0 V6 Multijet II da 190 CV. Con soli 2.500 euro in più si passa all'allestimento Platinum con la stessa motorizzazione da 190 CV, per arrivare a 46.900 euro se si sceglie il Diesel da 239 CV o il 3.6 l V6 Benzina da 286 CV. Infine, costa 50.900 euro la versione top di gamma Executive con 3.0 V6 Multijet II da 239 CV.
Più di 70 i sistemi di sicurezza presenti sulla nuova ammiraglia Lancia, tra questi ricordiamo l'Adaptive Speed Control (ACC) che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza e il "Blind Spot Detection" che segnala l'ingresso di un veicolo nel "punto cieco" di visibilità o il Forward Collision (prevenzione urti frontali) che capta e avvisa il conducente di distanze potenzialmente pericolose, grazie ad un sensore posizionato sulla parte inferiore del paraurti anteriore.
Se Thema segna un nuovo capitolo nella storia delle grandi berline Lancia, il nuovo Voyager è l'evoluzione di un'invenzione Chrysler nata nel 1984 che ha totalizzato oltre 13 milioni di unità in 120 Paesi del mondo.
In Italia, Lancia Voyager è proposto a 39.900 euro (chiavi in mano) per la versione Gold equipaggiata con il propulsore diesel 2.8 da 163 CV Euro5 Common Rail sviluppato da VM e Fiat. Inoltre, il cliente può scegliere tra quattro colori di carrozzeria (Brilliant Black, Carbon Grey, Silver, Stone White) e due interni (Black/LT Graystone e Dark Frost Beige/Mid Beige).
Ricchissima la dotazione di serie che include, all'esterno, cerchi in lega da 17" diamantati e barre portatutto nere mentre all'interno spiccano i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle di alta qualità e con funzione di riscaldamento, oltre ad essere regolabili con comandi elettrici (solo posti anteriori). Sono rivestiti in pelle anche il volante con comandi audio e il pomello del cambio.
Completano l'equipaggiamento di serie del nuovo Voyager oltre 40 sistemi di sicurezza attiva e passiva (ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Crass Path detection e protezione attiva pedoni). Numerosi anche i contenuti destinati a garantire il massimo del comfort a bordo e del piacere di viaggiare tra i quali citiamo il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, e il sistema U-ConnectTM vivavoce con /I-pod/Mp3.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/