Lancia, svelate le prime immagini della concept Pu+Ra: lato B

Lancia, svelate le prime immagini della concept Pu+Ra: lato B
Pubblicità
Finalmente una nuova Lancia dopo tanti anni: lo storico marchio torinese, svela le prime immagini della concept Pu+Ra che farà il suo debutto il 15 aprile
31 marzo 2023

Il CEO del marchio Lancia, Luca Napolitano, ha svelato oggi le prime immagine del Concept che verrà presentato il 15 aprile. C'è molta attesa per il reveal di questo "manifesto" di stile che Lancia vuole proporre per il suo futuro modello elettrico, previsto per il 2024. Il CEO Napolitano aveva già messo in rete una immagine del posteriore della futura Pu+Ra, aggiungendo nelle notizie di oggi il suffisso Zero, che indica chiaramente il tipo di alimentazione, ma associandolo anche alla parola Emozione, a sottolineare un forte coinvolgimento e l'impatto visivo. L'occasione per lo svelamento definitivo sarà la Milano Design Week il programma per il 15 aprile. 

“Il Concept Lancia è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Si tratta di un concept 100% elettrico che rappresenta l’evoluzione di Lancia Pu+Ra Zero, la scultura tridimensionale presentata lo scorso novembre, durante il Lancia Design Day. Il Concept è la prima vettura della nuova era di Lancia, con caratteristiche che si ritroveranno sui modelli futuri, in termini di design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione. Il 15 aprile p.v., il Concept Lancia sarà svelato in occasione dell’evento stampa “Emozione Pu+Ra” e sono certo che farà battere il cuore a tutti gli appassionati di Lancia nel mondo”

Luca Napolitano, CEO Lancia

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il concept 100% elettrico, presenta un tetto circolare che garantisce una visione panoramica e grazie a questo elemento, rinvia alle forme primitive e geometriche tipiche del Design Lancia. Per quanto riguarda il posteriore, possiamo osservare gli iconici fari rotondi che ricordano l’anima della Lancia Stratos e la nuova scritta Lancia posizionata tra i fari posteriori, la quale prende spunto dal mondo della Moda. Inoltre, sul lunotto posteriore, le linee orizzontali ricordano la famosa struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni ‘70. 

Ad oggi, non abbiamo molte informazioni di come potrebbe essere il nuovo concept. Tuttavia, osservando con cura le linee, potrebbe essere che il nuovo concept possa essere una piccola sportiva da poco meno di 4 metri di lunghezza e che si rifà alle linee storiche del marchio. 

Posteriore Concept Lancia
Posteriore Concept Lancia
Pubblicità
Caricamento commenti...