Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema, dopo le sponsorizzazioni dei festival di Taormina, Venezia e Roma il Brand conferma il ruolo di Main Sponsor e Auto Ufficiale del Torino Film Festival in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2012. Inoltre, il Brand sarà anche Main Sponsor della serata inaugurale del prestigioso evento.
Per gli spostamenti di attori e registi, Lancia mette a disposizione una flotta di vetture tra le quali le nuove Thema e Voyager, i primi due modelli frutto dell'alleanza tra Lancia e Chrysler.
Con la sponsorizzazione del 30° Torino Film Festival, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti.
È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo I soliti ignoti del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour la peau d'un flic del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.
Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in pellicole come To Rome with Love (2012), scritto e diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in originali spot pubblicitari con Richard Gere.
Infine, va ricordato “She was here” (2012), il cortometraggio d’autore prodotto da Lancia e scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia, eleganti “primedonne” e degne rappresentanti di una casa automobilistica che da oltre un secolo sfila con disinvoltura e classe sulle strade d’Europa. Ispirato alle magiche atmosfere delle notti romane degli anni 50 e 60, il cortometraggio “She was here” è l’ultimo tassello dell’originale progetto di comunicazione Lancia 2012 che porta la firma del famoso regista italiano composto anche da una serie di spot, iniziative sul web e una campagna stampa e outdoor multi-soggetto con un taglio molto fashion style.