Lancia main sponsor del Torino film festival

Lancia main sponsor del Torino film festival
Pubblicità
Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema con la partnership avviata con il Torino Film Festival giunto alla trentesima edizione
8 novembre 2012

Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema, dopo le sponsorizzazioni dei festival di Taormina, Venezia e Roma il Brand conferma il ruolo di Main Sponsor  e Auto Ufficiale del Torino Film Festival in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2012. Inoltre, il Brand sarà anche Main Sponsor della serata inaugurale del prestigioso evento.

Per gli spostamenti di attori e registi, Lancia mette a disposizione una flotta di vetture tra le quali le nuove Thema e Voyager, i primi due modelli frutto dell'alleanza tra Lancia e Chrysler.

Con la sponsorizzazione del 30° Torino Film Festival, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti.

È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose - tra queste ricordiamo I soliti ignoti del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour la peau d'un flic del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in pellicole come To Rome with Love (2012), scritto e diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in originali spot pubblicitari con Richard Gere.

Infine, va ricordato “She was here” (2012), il cortometraggio d’autore prodotto da Lancia e scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia, eleganti “primedonne” e degne rappresentanti di una casa automobilistica che da oltre un secolo sfila con disinvoltura e classe sulle strade d’Europa. Ispirato alle magiche atmosfere delle notti romane degli anni 50 e 60, il cortometraggio “She was here” è l’ultimo tassello dell’originale progetto di comunicazione Lancia 2012 che porta la firma del famoso regista italiano composto anche da una serie di spot, iniziative sul web e una campagna stampa e outdoor  multi-soggetto con un taglio molto fashion style.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità