Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova concept di casa Lancia sarà svelata il prossimo 15 aprile. La vedremo già nascosta da un telo in un evento di cui Lancia sarà il marchio automobilistico ufficiale. Parliano della Metaverse Fashion Week 2023, dal 28 al 31 marzo prossimi. Lancia entra nel metaverso con un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, l’area centrale dell’evento, il cosiddetto “Quadrilatero della Moda” virtuale. L’utente, una volta creato il proprio avatar, potrà accedere allo showroom virtuale del Brand e visitarlo in ogni suo ambiente. Al suo interno si potranno trovare due vetture: una Lancia Ypsilon e la concept, destinata ad essere scoperta solo il 15 aprile.
Nello showroom del metaverso saranno impiegati gli stilemi della nuova corporate identity del brand, presentata a Milano nello showroom di via Gattamelata: il nuovo logo, il nuovo lettering del marchio e una sensazione di home feeling, grazie ai materiali innovativi, all’elevata cura per i dettagli ispirati all’architettura e al design italiano e l’utilizzo di colori raffinati. La nuova corporate identity sarà adottata dal 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro la prima metà del 2024, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon. All’estero, l'implementazione della nuova Corporate Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita in 70 grandi città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.