Lancia Dream Team: la nuova organizzazione

Lancia Dream Team: la nuova organizzazione
Pubblicità
Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, ha annunciato la composizione della nuova struttura del brand torinese
29 marzo 2021

Continuano a ritmo incalzante le nuove definizioni aziendali nell’ambito della struttura globale di Stellantis: la più recente è annunciata da Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer: «Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nuovo organigramma di Lancia - con perfetto bilanciamento di genere - prevede Paolo Loiotile come responsabile di Lancia Products; Yann Chabert è stato nominato responsabile di Marketing e Communication, mentre Erica Valeria Ferraioli è responsabile del Pricing dei marchi Lancia e Alfa Romeo, riportando gerarchicamente a Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, e a Jean-Philippe Imparato, CEO del marchio Alfa Romeo; infine, Roberta Zerbi è stata nominata responsabile per i marchi Lancia e Alfa Romeo per l’Europa, riportando gerarchicamente a Maxime Picat, Chief Operating Officer Enlarged Europe, e funzionalmente a Luca Napolitano, e a Jean-Philippe Imparato.

Chi sono i nuovi dirigenti Lancia

Paolo Loiotile - nato a Torino, laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, con un master in Business and Administration, lavora in FCA dal 2003; dal 2012 al 2014, ha seguito il rilancio del marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti e dal 2014 al 2019 ha ricoperto la posizione di Alfa Romeo Global Product Planning, seguendo lo sviluppo di Giulia e Stelvio; dal 2019 al 2020, è stato responsabile di Fiat, Abarth e Lancia Product Planning per la regione EMEA.

Yann Chabert - nato a Parigi, laureato in Marketing & Communications, con un Master in Business Administration, lavora in FCA dal 1996; ha trascorso tutta la sua carriera nel mondo automotive, tra Fiat e Daimler Chrysler, dedicandosi per molti anni al marchio Jeep; dal 2014 al 2016 è stato responsabile vendite per la Francia per i marchi Fiat e Abarth; dal 2016 al 2018, si è occupato delle vendite per il Business Center Belgio e dal 2018 al 2020 è stato responsabile del Business Center Benelux. 


Erica Valeria Ferraioli - nata a Salerno, Erica Valeria e laureata in Communications, con un Master in Business Administration; entra in Lamborghini nel 2007 e passa in FCA nel 2011; dal 2013 al 2016, è responsabile del pricing di Jeep e Alfa Romeo per la regione EMEA; dal 2016 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Commercial Development per il marchio Fiat, passando poi all’incarico di Sales Planning per la regione EMEA; dal 2019 al 2020, Erica Valeria è stata responsabile della Business Intelligence e dei Commercial Processes per la regione EMEA di FCA.

Roberta Zerbi - nata a Salerno e laureata in Economia e Commercio, con un Master in Business Administration, Roberta lavora in FCA dal 2011, dopo un’intera carriera in ambito automotive, prima in Ford e poi in Toyota. Dal 2011 al 2012, è stata responsabile del Product Marketing e del lancio di Fiat Panda per la regione EMEA, diventando nel 2013 responsabile del Marketing Planning e della Brand Optimization di Fiat; dal 2014 al 2015, ha acquisito la responsabilità del Marketing e Communication di FCA del mercato italiano, passando nel 2015 ad occuparsi del ruolo di Country Manager per il marchio Alfa Romeo e Jeep; nel 2017 è stata nominata responsabile per il marchio Alfa Romeo per la regione EMEA, a cui è seguita la responsabilità del Digital & CRM Cross-Brand per FCA per la regione EMEA.
 
 

Argomenti

Pubblicità