Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A quanto pare nella factory di Sant'Agata è già pronta la prossima hypercar in serie limitata a soli 68 esemplari, dal valore di 2.5 milioni di Euro. In un evento a porte chiuse, la LB48H, questo il nome di progetto, sarebbe stata mostrata a una serie di fortunati individui e dalle voci trapelate sarebbere non dissimile dal concept Terzo Millennio, laboratorio da cui Lamborghini vorrebbe sviluppare le sue prossime vetture sportive.
A quanto pare, inoltre, la casa sarebbe intenzionata a mostrare l'auto ancora una volta a New York e Tokio, per cui è possibile che andando avanti sfuggano più dettagli.
Maurizio Reggiani, direttore ricerca e sviluppo di Lamborghini ha già detto che il V12 sarebbe stato il link tra passato e futuro, in più un motore elettrico avrebbe dato un boost ulteriore di potenza all'auto. Il tutto sotto la gestione dell'attuale cambio a frizione singola che monta l'Aventador. Per adesso infatti sembra che l'ibrido sia la soluzione migliore al fine di mantenere la natura aspirata del propulsore più famoso del mondo e garantire livelli di emissioni in regola con i limiti che andranno in scena nei prossimi anni. Mentre la tecnologia per una full electric prestazionale sembra non sarà pronta prima del 2026.