Lamborghini: Winkelmann nella Hall of Fame di Concorso Italiano

Lamborghini: Winkelmann nella Hall of Fame di Concorso Italiano
Pubblicità
Durante la Classic Car Week di Monterey, Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, ha ricevuto il premio “La Bella Macchina”, entrando così nella Hall of Fame di Concorso Italiano
27 agosto 2012

In occasione del Concroso d'Eleganza di Pebble Beach, andato in scena due settimane fa in California, la Casa di Sant’Agata bolognese ha colto l’occasione per mostrare al pubblico americano la concept car Urus e per annunciare il programma dei festeggiamenti organizzati per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del marchio, che ricorrerà il prossimo anno.

Inoltre Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, ha ricevuto il riconoscimento “La Bella Macchina”, entrando così nella Hall of Fame di Concorso Italiano, l’evento che ogni anno celebra lo stile italiano durante la Classic Car Week di Monterey.

Winkelmann, nato a Berlino e cresciuto a Roma, è Presidente e AD di Automobili Lamborghini S.p.A. dal 2005. Durante questi sette anni, il suo operato è stato fondamentale per l’evoluzione della Società, che ha quasi decuplicato le vendite annuali rispetto ai 40 anni precedenti.

Questo risultato è frutto di una solida strategia attuata per la gamma di supersportive V10 e V12, che ha portato allo sviluppo e al lancio del modello di punta come l’Aventador LP 700-4, unita a continui investimenti in nuove tecnologie e strutture finalizzate alla produzione della sua monoscocca realizzata completamente in fibra di carbonio, così come al rafforzamento della rete mondiale di concessionari. Tra gli elementi che hanno contribuito alla crescita del marchio vanno ricordati anche il lancio delle edizioni limitate Reventón e Sesto Elemento e della one-off Aventador J.

Winkelmann  ha dichiarato: «È un vero onore ricevere questo riconoscimento da Concorso Italiano. Sebbene io sia estremamente felice di ricevere personalmente questo premio, vorrei condividerlo con tutto il mio team e i nostri appassionati e fedeli clienti, che hanno un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo dell’Azienda.»

Stephan Winkelmann e Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile della Casa del Toro, hanno colto l’occasione per descrivere i modelli storici che hanno partecipato a Concorso Italiano: una 350 GT, una Islero, una Miura e una Diablo, seguite dalle attuali Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale e Aventador LP 700-4.


Durante un evento Lamborghini dedicato ai propri clienti, anch’esso incluso nella Monterey Classic Car Week di quest’anno, Winkelmann ha ricevuto anche un premio dalla rivista americana dedicata al lusso Robb Report, che nel suo numero annuale “Best of the Best”, ha incoronato la Lamborghini Aventador LP 700-4 come “Best of the Best Sports Car”.

La Lamborghini Aventador LP 700-4 si è aggiudicata il premio, risultando più apprezzata della rivista rispetto alle concorrenti McLaren MP4-12C, Nissan GT-R e Porsche 911 Carrera S. Quest’anno è la seconda volta che Robb Report riserva un riconoscimento alla Aventador LP 700-4. In febbraio, infatti, la vettura era stata eletta “2012 Car of the Year” dalla stessa rivista.

Nella giornata di martedì 21 agosto infine, Winkelmann ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede del concessionario Lamborghini di Newport Beach, a sud di Los Angeles, primo concessionario degli Stati Uniti per vendite.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità