Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca davvero poco alla presentazione ufficiale di una nuova hypercar della Casa del Toro che entrerà a far parte del parco auto di Gran Turismo Sport. La Lamborghini Vision GT sarà infatti svelata durante le finali mondiali del FIA Gran Turismo World Tour a Monte Carlo, per essere precisi il 24 novembre alle ore 18:00 in diretta streaming su YouTube e sulla piattaforma social Facebook.
Noi saremo presenti e non vediamo l'ora di assistere a questa presentazione del nuovo prototipo oltre che, ovviamente, ad offrirvi diversi articoli che sveleranno alcuni retroscena di quella che, a tutti gli effetti, è la manifestazione Esport più famosa al mondo.
Per quanto riguarda la Lamborghini Vision GT nessun dettaglio è trapelato tuttavia, al contrario dell'ultima Vision GT realizzata da Jaguar (completamente elettrica), il prototipo di Sant'Agata Bolognese possiede un motore termico che, a giudicare dal sound, sembra essere un 12 cilindri, probabilmente abbinato ad un motore elettrico.
On 24 Nov. at 18h00 CET, @Lamborghini will unveil a spectacular Vision Gran Turismo car at the World Finals of the #FIAGTC. Get ready for an awesome show. #GTSport #LamborghiniESports.⁰⁰
— Gran Turismo (@thegranturismo) 18 novembre 2019
Tune in live on the Gran Turismo YouTube Channel & Facebook Page. https://t.co/lfIHP2z9Rk pic.twitter.com/PyidGLOSro
Tra le indiscrezioni che circolano nel mondo del web c'è anche una possibile aggiunta nell'universo di GT Sport del circuito di Laguna Seca, il famoso tracciato americano apparso per la prima volta nella serie in Gran Turismo 2.
Pur essendo fiduciosi che il circuito possa essere aggiunto in GT Sport non vi sono conferme ufficiali né tantomeno indizi degni di nota, unica eccezione è rappresentata da un documento apparso nel forum di GT Planet che indica che sul circuto di Laguna Seca si terrà una gara delle finali del FIA World Tour.
Qualora l'indiscrezione si rivelasse esatta bisognerà però attendere le date di rilascio ufficiali, magari evitando il ripetersi di episodi come quello di Spa Francorchamps dove, la disinformazione di alcune testate, aveva creato malumori nella community.