Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pirelli ha sviluppato sei gommature esclusive per Lamborghini Urus, pensate per esaltare le caratteristiche e la dinamica di guida del SUV di Sant'Agata Bolognese.
Pirelli ha sviluppato tre famiglie diverse di prodotto per Urus: P Zero per gli amanti delle prestazioni; P Zero Corsa, per chi insegue l’adrenalina in pista; Scorpion, per chi predilige una guida più avventurosa, anche off road. Proprio quest'ultima è disponibile non solo in versione standard, ma anche in quella Winter e All Season.
Sei gommature, dunque, per le sei modalità di guida di Urus, Terra, Sabbia, Sport, Corsa e Strada. Pirelli ha lavorato molto per sviluppare uno pneumatico in grado di garantire grip, trazione sulla neve, resistenza alla lacerazione in caso di offroad e resistenza all’usura.
Il lavoro di sviluppo degli ingegneri Pirelli ha interessato, in particolare, le mescole e il disegno del battistrada, customizzati in modo da assicurare massima aderenza e velocità di adattamento ai cambi di regime della vettura.
La caratteristica preponderante di queste gommature è la versatilità: chi predilige l’uso off road ha garantite le prestazioni di sicurezza anche su asfalti meno estremi o addirittura in caso di pioggia o neve. Allo stesso modo, chi ama l’emozione delle prestazioni da pista non vedrà compromesse le caratteristiche di maneggevolezza su asciutto e bagnato anche su tracciati urbani.