Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'era anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla cerimonia di consegna di una Lamborghini Urus alla Polizia di Stato. All'evento, organizzato a piazza del Viminale, sono intervenuti anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ed il capo della Polizia Vittorio Pisani, oltre al CEO della casa di Sant'Agata Bolognese, Stephan Winkelmann. Con la consegna della Urus continua la collaborazione tra Lamborghini e la Polizia di Stato, in essere da quasi 20 anni.
"È una bellissima iniziativa e ringraziamo il presidente del consiglio per averle conferito importanza con la sua presenza - ha spiegato il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi -. Per noi questo accordo con la Lamborghini è il rinnovarsi di una storia molto importante con un'azienda rappresentativa dell'eccellenza automobilistica nazionale. C'è il connubio con la prestigiosa livrea della Polizia di Stato attraverso la promozione della industria italiana e la Lamborghini sarà impiegata in servizi di particolare valore sociale. Sono macchine destinate a servizi di pattugliamento di polizia stradale e soprattutto nel trasporto di organi in collaborazione con il Centro nazionale trapianti".
"È un grande orgoglio - ha dichiarato il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann - presentare e consegnare questa auto alla Polizia, cui ci lega un connubio ventennale. Sono cinque la Lamborghini date alla polizia in 20 anni. La Polizia al momento ha già in dotazione due Uracan e da oggi avrà anche la Urus che è destinata a servizi di polizia stradale con un equipaggiamento per il trasporto di organi. Siamo un'eccellenza del Made in Italy e siamo orgogliosi di poter ridare qualcosa alle istituzioni".
L'inizio della collaborazione tra la Polizia di Stato e Lamborghini risale al 2004, anno in cui fu allestita la prima Gallardo con la livrea della Polizia di Stato. Nel 2015 è stato il turno della Huracan, in servizio ancora oggi, con due esemplari, uno a Roma e uno a Bologna. Le Huracan sono impiegate principalmente per il trasporto urgente di organi e tessuti umani, plasma e prodotti farmaceutici in condizioni di necessità ed urgenza. Dal 2004, la Polizia di Stato ha effettuato, con le Lamborghini in dotazione, 242 trasporti di organi e oltre 382 servizi operativi su strade e autostrade.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en