Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo quello raggiunto con le 3.000 unità della Gallardo, che lo scorso mese di novembre è diventata la Lamborghini più prodotta (e venduta) nella storia della Casa del Toro, tocca ora alla Murciélago.
La 12 cilindri Lamborghini - vera e propria icona nel mondo delle supercar - ha infatti raggiunto le 2.000 unità prodotte nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese da quando è stata presentata al Salone di Francoforte del 2001, come primo modello della nuova era Lamborghini.
La Murciélago numero 2.000 è stata festeggiata dagli addetti alla linea riuniti davanti alla sede della Casa emiliana assieme al Presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, e al Direttore della Produzione, Klaus-Peter Koerner.
Com’è noto, al recente Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è stata presentata la nuova Murciélago Coupè che, rispetto alla precedente versione, presenta sostanziali modifiche alla carrozzeria e alla meccanica, che la rendono più aggressiva e più potente della precedente.
Anche il nome del nuovo modello - Murciélago LP640 - è inedito: la sigla LP640 si riferisce infatti alla posizione del del motore - longitudinale posteriore - e alla sua maggiore potenza, 640 CV, che le garantiscono prestazioni da primato: una velocità massima di 340 km7h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
La Murciélago Coupè LP640 sarà posta in vendita a partire dalla prossima estate, e si affiancherà così agli altri modelli della gamma Lamborghini: la Murciélago Roadster e le 10 cindri, 5 litri e 520 CV Gallardo e Gallardo Spyder.