Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 1991 l'azienda giapponese Art&Tech porta alla luce la Lamborghini Sogna, una dream car marciante costruita sulla base meccanica della Countach.
La vettura viene realizzata per soddisfare il desiderio del titolare della Art&Tech Ryoji Yamazaki, un imprenditore di 41 anni che sognava una supercar italiana completamente personalizzata fin dall'età di 13 anni.
Negli anni '80 la Lamborghini Countach era la macchina da sogno per eccellenza nel cuore di molti giovani e adolescenti. Tra questi c'era il giapponese Ryoji Yamazaki che ha dovuto attendere l'età di 41 anni per realizzare nel suo studio Art&Tech la dream car Lamborghini Sogna.
La vettura è stata presentata dallo stesso Yamazaki al Salone di Ginevra del 1991 e poi messa in vendita come Countach con carrozzeria speciale, venduta al prezzo di 1.6 milioni di dollari.
La fuoriserie di Yamazaki, in realtà non è poi mai andata i produzione. Oggi infatti esiste solo questo esemplare funzionante, presentato anche al Motor Show di Essen nel 1994. La stessa vettura è ora in vendita dalla James Edition per 3.25 milioni dollari di dollari, pari a circa 2.38 milioni di euro.
La Lamborghini Sogna mette in mostra una carrozzeria dalle linee stravaganti e la particolare tinta della carrozzeria verde kiwi. Vanta ancora la meccanica originale Countach, compreso il motore V12 da 5.2 litri con 448 CV di potenza, per una velocità massima di circa 300 km/h.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en