100% carbonio per una supercar V10 da 350 km/h...
29 settembre 2010
Nell'attesa di un comunicato stampa da parte di Lamborghini, con cui riusciremo ad essere più completi in termini di informazioni e più "raffinati" per quanto concerne la qualità fotografica, siamo in grado di mostrarvi la prima immagine ufficiale l'immagine della Concept Car che nelle ultime settimane ha tenuto banco in tutte le riviste online sotto forma di teaser.
Lo scoop del francese
Blog Automobile svela non solo le forme del prototipo, Lamborghini Sesto Elemento, ma anche i dati tecnici della vettura, che come previsto sorprende per il suo peso: appena 999 kg.
Un valore degno di una vera e propria racing car, che non costringe ad alcun sacrificio tecnico, contenimento di dimensioni o riduzioni di abitabilità dell'abitacolo: la Gallardo "Reventonizzata al carbonio", infatti, conserva gli elementi dimensionali tipici della vettura dalla quale deriva, migliorando nettamente in termini di prestazioni.
Grazie alla spinta del propulsore V10, liberato del peso "inutile", la vettura è in grado di toccare i 350 km/h passando da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi.
Non si conosce, per il momento, il destino commerciale della vettura anche se è possibile che il primo frutto del lavoro svolto dal centro ricerca dell'università di Seattle (che Lamborghini ha aperto con Boeing) possa anche essere realizzato in tiratura estremamente limitata, come accaduto per l'eccezionale Reventon di derivazione Murcielago.
Maggiori informazioni nelle prossime ore. Stay tuned.
Lamborghini Sesto Elemento