Lamborghini lancia il concorso internazionale di architettura Lamborghini Road Monument
Pubblicità
Lamborghini lancia un concorso internazionale di architettura volto a realizzare due installazioni ispirate al marchio del Toro
7 settembre 2016
Lamborghini lancia un concorso internazionale di architettura, Lamborghini Road Monument, incentrato sulla realizzazione di due installazioni ispirate al marchio del Toro. A sfidarsi saranno giovani architetti, designer e studi di progettazione, alle prese con la creazione di opere destinate a valorizzare gli accessi alla città di Sant'Agata Bolognese, sede di Lamborghini.
L’obiettivo del concorso è offrire una nuova identità al territorio con installazioni che lascino il segno nell’architettura contemporanea attraverso l’interpretazione della filosofia Lamborghini, imperniata sull’essere visionaria, all’avanguardia nella tecnologia e pura nelle soluzioni stilistiche.
Obiettivo del concorso è offrire una nuova identità al territorio con installazioni di impatto nell'architettura contemporanea, interpretando la filosofia Lamborghini, incentrata sull'avanguardia nella tecnologia, la purezza nelle scelte stilistiche e la capacità di essere visionaria. I progetti dovranno rispettare il territorio e l'ambiente, prediligendo l'impiego di materiali non inquinanti e di tecnologie eco-sostenibili, nel rispetto della strategia di responsabilità etica e sostenibilità ambientale seguita da Lamborghini.
Il concorso è promosso in collaborazione con con YAC, Young Architects Competitions, gruppo leader nella promozione di concorsi di architettura, ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, la Città Metropolitana, il Comune di Sant’Agata Bolognese, l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Unindustria Bologna.
A giudicare i lavori in concorso sarà una giuria internazionale d'eccezione: ne faranno parte quattro studi di architettura di fama mondiale, come Zaha Hadid Architects, Studio Fabio Novembre, Studio Libeskind e Foster + Partners, nonché Francesco Dal Co, Direttore di Casabella, Giuseppe Cappochin, Presidente dell'Ordine Nazionale degli Architetti, Annalisa Trentin dell’Università degli Studi di Bologna e Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.