Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione dell’Art Basel Miami Beach 2023, Lamborghini ha presentato la one-off Revuelto “Opera Unica”.
Quest’anno è stato un anno speciale per la casa di Sant’Agata Bolognese, la quale ha celebrato il suo 60esimo anniversario e, per l’occasione, attraverso l’arte ha presentato la one-off Revuelto “Opera Unica”.
La Revuelto è stata presentata qualche mese fa (qui per avere più info), la prima vettura ibrida Plug-In di Lamborghini che usufruisce sia del suo glorioso V12 che delle unità elettriche, per sprigionare una potenza di 1.015 Cv.
Negli anni Lamborghini ha dato molte alternative di personalizzazione per i suoi clienti e, l’esperienza nel campo della gamma colori, ha dato i suoi frutti con la one-off Opera Unica. Gli esterni dipinti a mano vanno dal Viola Pasifae al Nero Helene, arricchiti da pennellate con accenti di colori caldi e freddi: un processo che ha richiesto 76 ore di sviluppo, per un totale di 435 ore di lavoro. Inoltre, in base all’angolazione, è possibile individuare sul cofano il logo celebrativo del 60esimo anniversario.
Dentro l’abitacolo, come per l’esterno, la vettura è stata personalizzata con interni in pelle bicolore (Nero Ade e Viola Acutus), con gli schienali, inserti porta e il rivestimento del tetto che presentano il logo del 60esimo anniversario. Infine, per l’occasione, Stephan Winkelmann (Chairman e CEO di Automobili Lamborghini) ha dichiarato:
“Trattandosi del nostro mercato di punta, credo sia giusto presentare questa Revuelto "Opera Unica" negli Stati Uniti in occasione di Art Basel Miami Beach. Grazie a velocità, tecnologia e personalizzazione mai viste prima, Revuelto è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti di tutto il mondo. L'iconico V12 è parte integrante della storia di Lamborghini e con questa "Opera Unica" abbiamo esplorato le possibilità offerte dal nostro programma di personalizzazione Ad Personam, dando vita a un vero e proprio capolavoro automobilistico."