Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini si prefigge un obiettivo sfidante per il 2019: raddoppiare la produzione a 7000 vetture l'anno, grazie al debutto del suo nuovo SUV, senza però far venir meno il DNA sportivo del brand. A dichiararlo è stato il CEO del brand di Sant'Agata Bolognese, Stefano Domenicali, in un'intervista.
La produzione di supercar si attesterà intorno alle 3500 unità annuali, e verranno prodotti altrettanti esemplari del SUV. Domenicali non esclude, poi, che la produzione di SUV possa essere ancora più ingente, se la domanda dovesse essere particolarmente elevata.
Il SUV di Lamborghini, basato sulla concept Urus, dovrebbe approdare nei concessionari nel 2018, ad un prezzo di circa 200.000 euro. La vettura verrà prodotta nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese, insieme alla Huracan e alla Aventador.
Lamborghini dovrebbe lanciare sul mercato una versione plug-in hybrid del SUV nel 2020, e successivamente una elettrica. In previsione dell'aumento della produzione, Lamborghini assumerà 500 nuovi dipendenti e ha pianificato un ampliamento dello stabilimento di Sant'Agata Bolognese.