Lamborghini lancia la collezione di borse in fibra di carbonio

Lamborghini lancia la collezione di borse in fibra di carbonio
Pubblicità
Il marchio di Sant'Agata Bolognese ha realizzato una collezione esclusiva di borse in fibra di carbonio. Uniche al mondo, sono integralmente realizzate a mano e presentano una trama inconfondibile
6 settembre 2011

Nasce dalla volontà di Lamborghini la prima collezione al mondo di borse in tessuto di carbonio.

Utilizzato nelle applicazioni industriali e noto per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza, questo materiale è legato a prodotti top di gamma come biciclette, imbarcazioni da regata, aerei e naturalmente vetture supersportive.

Nessuno fino ad ora ha utilizzato la fibra di carbonio sotto forma di tessuto morbido per realizzare accessori di moda, e dato vita a un materiale flessibile per la realizzazione di borse assolutamente uniche.

La collezione unisex, creata da Lamborghini e completamente realizzata in Italia, si compone di una borsa da viaggio, una messenger e una envelope di differenti dimensioni. Ha un design essenziale con finiture in finissima pelle e cuciture realizzate a mano, accessori in ottone galvanizzati al palladio, borchie con vite montata a mano, fodera in cotone ritorto.

Le borse in fibra di carbonio made in Lamborghini sono realizzate a mano da un artigiano che segue la lavorazione in tutte le fasi e presentano una finitura estetica inconfondibile grazie alla lavorazione con tramatura diagonale.

La Travel Soft Bag è un bauletto a due manici, che misura 50x22x29 centimetri, ed è caratterizzata da una tasca interna.

La Messenger misura 37x11x30 centimetri ed è pensata come borsa porta laptop. Ha una tracolla regolabile e tre vani distinti, oltre ad una tasca con cerniera per proteggere gli oggetti più importanti.

La Envelope completa la gamma; misura 32x31 centimetri ed è perfetta per trasportare il tablet, per averlo sempre a portata di mano se alloggiato nella tasca anteriore aperta, oppure protetto nella tasca con cerniera. Non mancano ovviamente gli scomparti per il portafogli, il telefono e le penne.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato: “ Gli oggetti attorno a noi cambiano, così come cambia il modo di trasportarli. Questa linea di borse esplora un’applicazione assolutamente inedita della fibra di carbonio e porta nel mondo del fashion la spinta all’innovazione tecnologica che caratterizza le nostre supercar. Travel Soft bag, Messenger ed Envelope sono oggetti esclusivi per chi non si accontenta della funzionalità ma cerca nell’accessorio un modo per distinguersi ed affermare la propria personalità.”

Travel Soft Bag, Messenger ed Envelope saranno in vendita in autunno complete di kit di manutenzione presso le boutique monomarca di Sant’Agata Bolognese, Los Angeles, Vancouver, Melbourne, Berlino, Hong Kong, Chengdu, Chong Qing, Shantou, i 120 concessionari Automobili Lamborghini nel mondo e on line sul sito www.lamborghinistore.com

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità