Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione delle finali mondiali di Gran Turismo Sport per PS4 Lamborghini ha presentato a Monte Carlo la nuova hypercar che sarà disponibile per il popolare videogioco racing a partire dalla primavera del 2020.
Ideata dal Centro Stile di Sant'Agata Bolognese, la Lambo V12 Vision GT è una monoposto che nella sua forma virtuale utilizza il propulsore della Lamborghini Sián FKP 37, mentre alcuni elementi di design attingono dal presente e dal passato della Casa del Toro.
Tra questi, la forma a “Y” delle luci anteriori e posteriori, ma anche la foggia esagonale dei finestrini, soluzione poi portata avanti anche in tanti modelli successivi inaugurata con la Lamborghini Marzal del 1968.
«La Lambo V12 Vision Gran Turismo è stata creata per offrire la migliore auto virtuale ai giovani fan e giocatori, che sono estremamente appassionati di Lamborghini e delle sue aspirazioni futuristiche», ha affermato Mitja Borkert, responsabile del Centro Stile Lamborghini. «È un'opportunità per i talenti del design all'interno di Lamborghini per “allungare le ali” e realizzare un'auto che, come ogni Lamborghini, è una svolta e offre la migliore esperienza di guida, ma rispecchia anche la spinta di Lamborghini sulle tecnologie future, in particolare nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridazione».