Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Entro la fine del 2024, dovrebbe essere svelata la nuova Lamborghini Huracan e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il V10 sarà sostituito con un powertrain ibrido Plug-In.
Il nuovo powertrain dovrebbe essere progettato internamente e, secondo le ultime indiscrezioni, il V10 dovrebbe essere sostituito con un V8. Esternamente, la nuova supercar sarà chiaramente correlata alla Revuelto e, tra i punti contraddistintivi, saranno presenti degli scarichi esagonali, fari a Led a forma di Y e prese d’aria in tutto il corpo vettura. Inoltre, anche la monoscocca in fibra di carbonio e il sottotelaio posteriore in alluminio (introdotte con la Revuelto) dovrebbero essere presenti.
Lamborghini non ha ancora dichiarato se il V8 bi-turbo da 4,0 litri della Urus possa essere correlato anche sulla nuova Huracan. Tuttavia, data la necessità di coltivare un carattere altamente distinto e offrire un'esperienza di guida marcatamente diversa, è probabile che il motore della nuova supercar possa essere sviluppato su misura, indipendentemente dalle sue specifiche.
Secondo le ultime indiscrezioni, la casa di Sant’Agata Bolognese avrebbe invitato lo spcecialista di Oxford Yasa a fornire i suoi motori elettrici a flusso assiale, nell’interesse di risparmiare peso e aumentrare l’efficienza energetica. Tuttavia, sarà interessante capire se la nuova Huracan sarà equipaggiata con due motori elettrici sull’asse anteriore e uno integrato nel cambio, forse alimentati da una batteria con una capacità di circa 3,8 kWh.
Infine, questa tipologia di configurazione, permette di avere un Torque Vectoring estreamente preciso e, in una supercar come quella di Lamborghini, il tutto si traduce in un aumento della performance.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en