Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal 13 al 16 luglio si terrà il Goodwood Festival of Speed, evento che Lamborghini ha scelto per rivelare il suo nuovo prototipo da corsa di categoria LMDh: questa vettura parteciperà ai più importanti coampionati di endurance a livello mondiale, tra cui la 24 Ore di Le Mans e all'IMSA WeatherTEch Sports Car Championship Endurance Cup.
L'auto debutterà il 13 luglio e avrà uno stand dedicato vicino al Ristorante 1963: a presentarla Stephan Winkelmann, Chairmann e CEO di Lamborghini, oltre che il Chief Technical Officer Rouven Mohr, l'Head of Motorsport Giorgio Sanna e i rappresentati del partner Iron Lynx.
Per quanto riguarda invece l'evento e la gara: "Tra i nuovi modelli che si cimenteranno nella celebre corsa in salita del Festival of Speed 2023 sarà presente anche Lamborghini Revuelto, erede di Aventador presentata all'inizio dell'anno, nonché prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) plug-in ibrida V12. Sul circuito di Goodwood ci sarà anche Huracán Sterrato, al suo debutto dinamico nel Regno Unito, il modello V10 che va oltre l'asfalto grazie alla modalità Rally per sterrato e fondi irregolari."