Lamborghini insegue Porsche: la quotazione in Borsa piace

Lamborghini insegue Porsche: la quotazione in Borsa piace
Pubblicità
Rumors dal mondo della finanza: Lamborghini potrebbe essere il prossimo marchio del gruppo Volkswagen a quotarsi in Borsa
5 ottobre 2022

Gli ottimi risultati di Lamborghini nei primi sei mesi dell'anno 2022 stanno forse per aprire la strada ad una quotazione in Borsa, sulle tracce di quanto ha fatto la consorella Porsche con una IPO da 10 miliardi di euro. Le indiscrezioni raccolte da Milano Finanza parlano di un valore di poco inferiore a 9 miliardi, considerando che Lamborghini ha fatturato quasi 1,4 miliardi solo nel primo semestre dell'anno, in aumento del 30% e ha già venduto tutta la produzione fino alla fine del 2023.

L'ipotesi è concreta pensando soprattutto alle motivazioni che hanno spinto Porsche a diventare pubblica: serve liquidità per affrontare in grande stile la trasformazione elettrica. La Casa di Stoccarda c'è già dentro con due prodotti (la Taycan e l'imminente Macan), mentre Lambo deve ancora mettere le carte in tavola per i modelli di serie, ma di certo i progetti sono già in via di definizione. Una cosa è sicura: una elettrica col Toro correrà forte, al pari del piazzamento azionario, se questo avverrà.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità