Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini svelerà nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Pechino, in programma dal prossimo 23 aprile, il concept e il nome definitivo del SUV sportivo a quattro posti che dal 2017 dovrebbe rappresentare la terza linea di prodotto della Casa di Sant'Agata Bolognese, acquisita nel 1998 dal Gruppo Volkswagen.
Secondo Stephan Winkelmann, CEO della Lamborghini, la presenza della nuova crossover sportiva alla kermesse cinese ha la funzione di sondare le sensazioni della potenziale clientela del mercato asiatico, che rappresenta il secondo mercato per il brand sportivo del Gruppo Volkswagen. Nei giorni scorsi alcuni clienti statunitensi hanno avuto l'occasione di vedere a margine del Salone di New York, in forma assolutamente riservata, il nuovo SUV Lamborghini.
La terza linea di prodotto, accanto alla Gallardo ed alla recente Aventador, sarà determinante per il futuro sviluppo della Lamborghini, che nel 2011 ha venduto 1.602 auto (+ 23% rispetto al 2010). Winkelmann ha dichiarato: «Ci sono molte indicazioni per il settore dei SUV di lusso. Il segmento sta crescendo nel settore premium ampliando l'offerta e abbiamo l'opportunità di entrare in un territorio nuovo di zecca. Una vettura di questo tipo potrebbe essere la prima Lamborghini per la vita quotidiana, non solo da guidare in pista o per divertirsi nel fine settimana.»
«Attualmente una vettura completamente nuova arriva nelle concessionarie in 48 mesi. La nuova Lamborghini non sarebbe dunque disponibile prima del 2017». La situazione all'interno del Gruppo Volkswagen inoltre sarebbe favorevole a portare avanti lo sviluppo del SUV Lamborghini.
Fonte: Ansa