Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder, trazione posteriore e guida all’aria aperta

Pubblicità
610 CV per la versione decappottabile della Huracan EVO “tuttodietro”. Prezzi da circa 176.000 euro
7 maggio 2020

Dopo la coupé anche la Lamborghini Huracan EVO Spyder ha ora la sua versione a trazione posteriore con la Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder che è stata presentata, cose che succedono al tempo del Coronavirus, attraverso un interessante lancio virtuale che ha sfruttato la realtà aumentata per presentare l’ultima nata di Sant’Agata Bolognese.

La Huracan Spyder RWD è equipaggiata con lo stesso V10 5.2 litri aspirato della versione Coupé, in grado di sprigionare 610 CV e una coppia di 560 Nm. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 324 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

La trazione posteriore ha imposto di sviluppare una taratura dedicata del sistema di controllo della trazione P-TCS (Performance Traction Control System) e consente di sbizzarrirsi in derapate ancora più accentuate rispetto alle altre Huracan standard che sono 4WD.

La modalità “STRADA” garantisce stabilità e sicurezza in qualsiasi condizione, riducendo al minimo lo slittamento delle ruote posteriori e gestendo in modo più accorto la trasmissione della coppia su superfici a bassa aderenza.

Vista dall'alto della nuova Lamborghini Huracan EVO Spyder RWD
Vista dall'alto della nuova Lamborghini Huracan EVO Spyder RWD
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In modalità SPORT, invece, ci si può divertire con una guida più aggressiva e ruote posteriori libere di slittare in fase di accelerazione. La coppia viene limitata solo quando gli angoli di sovrasterzo aumentano rapidamente, così da stabilizzare e tenere sotto controllo la vettura. La modalità CORSA infine ottimizza trazione e agilità all’uscita da una curva quando si ricercano le massime prestazioni.

La carrozzeria in alluminio e resina termoplastica della Huracán EVO RWD Spyder avvolge un telaio in alluminio e fibra di carbonio, per un peso a secco di soli 1.509 kg e un rapporto peso/potenza di 2,47 kg/CV. La distribuzione del peso tra parte anteriore e posteriore è ripartita secondo un rapporto 40/60. I freni in acciaio ventilati e forati a croce sono accompagnati da cerchi Kari da 19” con pneumatici Pirelli P Zero sviluppati ad hoc. In alternativa, si può optare per cerchi da 20” e freni carboceramici.

A distinguerla dalla sua omologa Huracan 4WD il nuovo splitter anteriore e le alette verticali accompagnate da prese d'aria anteriori più ampie, mentre il paraurti posteriore in nero lucido integra un nuovo diffusore che fa il suo debutto proprio sulla Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder. La capote, disponibile in diversi colori, si ripiega sotto al cofano posteriore in 17 secondi anche durante la marcia fino a una velocità di 50 km/h.

La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder è prevista per l’estate del 2020 ad un prezzo di partenza di 175.838 euro tasse escluse.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità