Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha lasciato la linea di produzione dello storico stabilimento di Sant'Agata Bolognese l'ultima Lamborghini Gallardo prodotta dalla Casa del Toro.
A partire dal prossimo anno arriverà infatti una nuova supercar che avrà il pesante compito di raccogliere l'eredità delle V10 di Sant'Agata, ovvero quella che al momento viene indicata con il nome di Lamborghini Cabrera.
L'ultimo modello assemblato è una Gallardo LP 570-4 Spyder Performante in colore Rosso Mars, destinata a un collezionista. Con un totale di 14.022 unità costruite, la Gallardo rappresenta il modello Lamborghini più prodotto, ed una delle supersportive più apprezzate di sempre.
Con la sua prima apparizione dieci anni fa al Salone di Ginevra, la Lamborghini Gallardo ha segnato la storia della Casa bolognese: nei suoi primi 40 anni, infatti, l'azienda ha prodotto una media di circa 250 supercar all'anno.
Il decennio della Gallardo, invece, ha visto la produzione salire fino ad assestarsi sulle duemila unità annue. Rispettando la tradizione Lamborghini, anche il nome della Gallardo è stato ripreso dal mondo delle corride. Allevata nel 18/o secolo, la razza Gallardo generava tori famosi per coraggio e audacia. La Lamborghini Gallardo è stata venduta in almeno 45 Paesi a livello globale.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en